SENSO

SENSO – Sociologi Economici Non Strutturati Organizzati

Senso è uno spazio informale di discussione tra le figure giovani e diversamente giovani, ma sempre informali e precarie della sociologia economica italiana 

Da più di un anno si è costituito un gruppo informale di discussione e di dibattito sui temi centrali della sociologia economica formato da molte colleghe e colleghi che si trovano in percorsi accademici e professionali che, per semplicità, abbiamo definito “Non Strutturati” ma che potremmo riassumere con i diversi ruoli di dottorandi, borsisti, assegnisti, ricercatori a tempo determinato, professori a contratto, etc. etc. etc.

Il gruppo è nato da diverse esigenze concomitanti e parallele. La prima esigenza è creare comunità che sia scientifica ma anche umana. Conoscerci capire chi siamo e cosa facciamo, aprire nuove possibilità di interagire e scambiarci informazioni. La seconda è cercare di incidere maggiormente sul nostro futuro e su quello della disciplina, facendo emergere il nostro peso numerico e curriculare. Due esigenze che possono essere riassunte nel lavorare insieme per essere più e meglio visibili, con l’obiettivo di rappresentarci.

Tutti i colleghi che si riconoscono nella non-strutturazione sono i benvenuti per partecipare e discutere nei nostri spazi di dialogo, dal vivo, via skype e via googlegroup. Partecipa a #SENSO: invia una mail a senso2016@gmail.com, per iscriverti al gruppo di discussione. Il gruppo serve ai rappresentanti dei non strutturati di SISEC per comunicare con noi e aggiornarci sulle attività dell’associazione, convocare assemblee virtuali via skype in cui discutere le questioni più importanti relative ai non-strutturati, ma anche tra di noi per comunicarci orizzontalmente iniziative, opportunità di lavoro, convegni e informazioni sulla sociologia economica in Italia e non solo.

Sarebbe bello avere la più grande partecipazione possibile da parte di tutti i colleghi non-strutturati per dare un valore maggiore al nostro ruolo in SISEC.

#diamogliunSENSO

Visualizza anche Senso News con le ultime segnalazioni sulle iniziative del gruppo e le notizie più rilevanti sul mondo dei ricercatori non strutturati.