CHI SIAMO

Frutto di un percorso di riflessione interno alla disciplina che si è avviato in seno al convegno AIS ELO di Cagliari 2015, il primo passo della neonata SISEC è sancito dall’assemblea costituente che si è tenuta il 6 maggio 2016 presso la Sapienza di Roma.

L’Associazione si propone l’avanzamento degli studi sui processi socio-economici, con particolare riferimento agli ambiti della sociologia economica, del lavoro e dell’organizzazione. A tal fine promuove la collaborazione tra tutti gli studiosi interessati a queste tematiche, valorizzandone la rilevanza sia in ambito scientifico-formativo che nel dibattito pubblico, come forme di sapere che scaturiscono dalla ricerca sociale empirica teoricamente orientata, nonché dal confronto e dalla comparazione in ambito nazionale e internazionale.

Nata ufficialmente con il 2017, SISEC ha già al suo attivo il primo convegno SISEC 2017 “Le nuove frontiere della Sociologia Economica” che ha visto la partecipazione di 230 studiosi italiani e stranieri.

Da ELO-2015 al GRUPPO DI LAVORO verso l’ASSEMBLEA-2016

Il direttivo SISEC

 La Redazione del portale

Se vuoi iscriverti a SISEC