Convegno SISEC 2018

Il destino del lavoro: tra ricerca di senso e rivoluzione digitale

Etica, diritti e regolazione sessant’anni dopo The Human Condition

Milano 25-27 gennaio 2018, Università Cattolica del Sacro Cuore

CALL FOR SESSIONS

La SISEC (Società italiana di sociologia economica) terrà il suo secondo convegno annuale a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nei giorni 25-27 gennaio 2018.

Proseguendo lungo la strada tracciata dal convegno di fondazione dell’Associazione, questa call for sessions intende raccogliere una serie di proposte che possano consentire di illustrare le più promettenti e varie linee di ricerca empirica e di riflessione teorica intraprese in questi anni dalla comunità dei sociologi economici, del lavoro e dell’organizzazione italiani.

Le proposte selezionate costituiranno la struttura del Convegno e potranno dare voce e spazio all’intensa attività di ricerca che caratterizza la comunità scientifica dei sociologi dell’economia italiani, consentendo la circolazione e la discussione degli studi e delle analisi più recenti.

Nell’inviare le proposte, si invita a considerarne sia la rilevanza analitica generale, sia la presenza di studiose e studiosi attualmente impegnati sul tema, che siano potenzialmente interessati a partecipare al convegno. Trattandosi di una call for sessions, saranno privilegiati temi sufficientemente ampi e in grado di raccogliere al proprio interno contributi più specifici.

Le proposte, corredate da un breve abstract di circa 2.000 battute e dal nome del coordinatore/trice (o dei coordinatori) vanno inviate entro il 31 luglio 2017 all’indirizzo mail: roberto.pedersini@unimi.it. Seguirà la selezione delle proposte entro fine agosto, e il successivo call for papers a inizio settembre 2017.

Scarica qui la call for session