Qui trovate tutti i principali bandi di finanziamento per lo svolgimento di attività di ricerca a livello nazionale e internazionale.

 

Borse per dottorato in Sociologia economica e studi del lavoro e Metodologia della ricerca sociale: pubblicati i bandi 2014/2015 (XXX ciclo)

Pubblicato il bando relativo ai corsi di dottorato in  SOCIOLOGIA ECONOMICA E STUDI DEL LAVORO e in METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE, promossi dalle Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Brescia, l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. I programmi, di durata triennale, sono interamente in inglese e prevedono la partecipazione di docenti di chiara fama a livello internazionale. I posti disponibili sono 13 per il dottorato in Sociologia economica, e 7 per il dottorato in Metodologia, interamente finanziati con borse di studio. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2014. La selezione avverrà sulla base dei titoli presentati e di un colloquio individuale. L’inizio delle lezioni è previsto per Novembre 2014.

Scarica i bandi al seguente link: http://www.unimi.it/ricerca/dottorati/68549.htm .

Per ulteriori informazioni sui corsi di Dottorato in Italia, visita la sezione dedicata a PhD e Post Doc della rubrica DIDATTICA.

ERC-Nuova edizione di bandi di ricerca dell’European Research Council

erclog2All’interno del programma Horizon 2020, l’European Research Council pubblica i nuovi bandi suddivisi in tre linee di finanziamento:

ERC Starting Grant: scadenza presentazione domande 25 Marzo 2014

ERC Consolidator Grant : scadenza presentazione domande 24 Maggio 2014

ERC Proof of Concept : scadenza presentazione domande 1 Aprile 2014

Per maggiori informazioni visitate il sito:

http://erc.europa.eu/

Bando SIR (SCIENTIFIC INDEPENDENCE OF YOUNG RESEARCHERS)

logo-sirIl Miur inaugura quest’anno il nuovo programma di ricerca per giovani ricercatori che sostituisce definitivamente il programma FIRB. Questo nuovo programma di ricerca si ispira all’ ERC europeo ed finanzia di progetti di ricerca di elevata qualità scientifica, sotto il coordinamento scientifico di un Principal Investigator (PI), italiano o straniero, residente in Italia o proveniente dall’estero, che abbia conseguito il dottorato di ricerca da non più di sei anni.

Scadenza prevista: 13 marzo 2014

Per maggiori informazioni vai al sito

http://sir.miur.it/